Software di gestione per dispositivi Garmin
Garmin Express è uno strumento gratuito sviluppato da Garmin, un'azienda statunitense nota per i suoi smartwatch. Fornendo un hub tutto-in-uno per gestire i tuoi dispositivi Garmin, questo pratico programma consente la sincronizzazione dei dati con Garmin Connect e l'aggiornamento del firmware e dei dati delle mappe direttamente dalle tue mani.
Destinato agli appassionati di attività all'aperto e fitness, Garmin Express promette un processo di installazione semplice che richiede poca esperienza tecnica. Inoltre, è necessario registrare il proprio dispositivo solo una volta per iniziare. Tieni presente, tuttavia, che questo programma richiede una connessione internet veloce e almeno 20 GB di spazio di archiviazione gratuito.
Aggiornamenti della mappa, riscatto dei voucher e molto altro
Garmin è uno dei marchi più affidabili quando si tratta di dispositivi GPS robusti e affidabili e indossabili per il fitness. Se possiedi più dispositivi Garmin, ha senso installare Garmin Express. Non solo supporta il riscatto dei voucher e la gestione dei contenuti e semplifica gli aggiornamenti software, ma fornisce anche aggiornamenti tempestivi delle mappe per garantire che tu possa esplorare nuovi punti di interesse senza perderti.
Puoi anche salvare le direzioni preimpostate per le tue destinazioni e ottenere nuovi aggiornamenti delle mappe dei campi da golf CourseView. Inoltre, l'app ti permetterà di eseguire il backup dei tuoi dati e trasferire i tuoi percorsi su un altro dispositivo se hai bisogno di cambiare e migrare a un altro modello. Tutto ciò può essere fatto utilizzando un cavo USB per sincronizzare i dati dell'attività.
Parlando di attività — una volta che hai tutti questi dati — puoi quindi sincronizzarli con la tua app mobile Garmin Connect. Tuttavia, l'esperienza utente complessiva lascia molto a desiderare. L'aggiornamento del firmware del programma è un colpo sicuro o un fallimento e la sincronizzazione dei dati non funziona sempre. Lo stesso vale per il download dei dati delle mappe o il trasferimento dei percorsi. L'utilità spesso si bloccava, anche — un chiaro indicatore delle scarse prestazioni tecniche dell'app.
Registrare o rimuovere facilmente il tuo dispositivo Garmin
Proprio come è facile installare Garmin Express, aggiungere o rimuovere un dispositivo Garmin dal programma è anche un processo semplice e senza problemi. Per registrare un dispositivo, basta collegare il cavo di ricarica Garmin al tuo dispositivo e al computer. Per i modelli senza cavo, puoi utilizzare un USB ANT+ Stick invece.
Una volta avviato il programma, fai clic su “Inizia” e “+ Aggiungi un dispositivo.” Assicurati anche che il tuo dispositivo sia in modalità di accoppiamento se possiedi un modello Garmin senza cavo. Quindi fai clic su “Aggiungi questo dispositivo” se il dispositivo è stato trovato con successo. Da qui, puoi scegliere tra “Crea un account” o “Accedi”. A seconda del modello, il processo di creazione dell'account e di accesso viene saltato. Leggi e segui le istruzioni sullo schermo e il tuo dispositivo sarà registrato nel programma.
Per rimuovere il tuo dispositivo, fai clic sull'icona del tuo modello e scegli “Strumenti & Contenuti,” quindi fai clic su “Utilità” e “Rimuovi da Express.”
Buono sulla carta, cattivo nella pratica
In generale, Garmin Express rende facile gestire più dispositivi Garmin utilizzando un unico programma unificato, sebbene con un notevole requisito di spazio di archiviazione di almeno 20 GB. Le funzionalità sono anche utili per qualsiasi utente Garmin in movimento. In pratica, però, usarlo è meno che ideale, date le frequenti chiusure e i problemi con la sincronizzazione dei dati, l'aggiornamento delle mappe e il trasferimento delle rotte — rendendolo troppo incoerente su cui fare affidamento.







